domenica 20 febbraio 2011

Il trasloco consapevole

È meglio effettuare la pulizia dello spazio prima del trasloco in modo da trasferirci alleggeriti, sia tisicamente sia psichicamente. Già nel momento in cui decidiamo di cambiare casa o ufficio inizia nella nostra mente un processo di trasformazione che dovrebbe essere un'apertura verso nuove possibilità e un'evoluzione della nostra vita.
Con molta serenità (sentimento che non sempre si riesce a mantenere durante un trasloco!) dedichiamoci a una stanza per volta, ed eliminiamo ciò che realmente non utilizziamo eia più di un anno, o che più non ci piace.
Controlliamo abiti, cappotti, scarpe, oggetti, quadri, mobili: iniziamo una vita nuova,cerchiamo di rinnovare anche la nostra immagine, non rimaniamo troppo attaccati a quello che eravamo!
Il cambiamento che produce in una vita il traslerimento in un altro luogo ci può dare la spinta per circondarci anche eli oggetti con una nuova anima, e anche lasciare degli spazi vuoti può essere necessario per creare nuove situazioni. Lasciare spazio fisico alle cose significa anche lasciare spa/io mentale per noi stessi, darci tempo per fare il ''vuoto" mentale può essere una necessità non solo psichica, ma anche un'opportunità per sviluppare nuove aree-corporee.
Controlliamo coperte, lenzuola, asciugamani ed eliminiamo quelli vecchi, usurati, ingialliti, rattoppati; per la prima notte in una casa nuova ci vorrebbero un letto e un materasso nuovo, almeno utilizziamo nuova biancheria! Facciamo lo stesso lavoro per la nostra biancheria intima, i nostri accessori e quant'altro conserviamo nei cassetti.

Nessun commento:

Posta un commento